Descrizione
"Vienna, Vienna, tu sola / Sarai sempre la città dei miei sogni".
Vienna: una delle città più vivibili del mondo!
Dal Kahlenberg, abbracciando con lo sguardo il Danubio, si può percepire Vienna con tutti i sensi. Davanti si aprono i vigneti, dietro i quali si svelano maestosi i tesori architettonici di questa metropoli mitteleuropea, culla di oltre cinque secoli di storia dell’arte.
Vienna custodisce un paesaggio urbano unico, intatto come nessun’altra grande città, dominato da magnifiche costruzioni barocche e dagli edifici della Gründerzeit. Passeggiando lungo la famosa Ringstrasse, incontrerai alcuni dei monumenti più iconici della città: l’Opera di Stato, il Museo di Arte e Storia Naturale, il Parlamento, il Burgtheater e il Municipio.
Nel cuore della città, la maestosa Cattedrale gotica di Santo Stefano evoca i fasti medievali, mentre i sontuosi palazzi e i parchi dell’epoca asburgica – come il Castello di Schönbrunn con la sua Gloriette e il Tiergarten, il Belvedere, e l’imponente complesso dell'Hofburg con i suoi Appartamenti Imperiali, il Museo di Sissi e la Collezione d'Argento – conferiscono a Vienna un’eleganza imperiale impreziosita da splendide espressioni dello stile Art Nouveau.
Vienna è una delle città più vivibili al mondo, capace di incantare con il suo fascino senza tempo e di offrire una vita che sa di bellezza, cultura e autenticità.
Prepara le valigie, al resto ci pensiamo noi!
Servizi
La quota comprende:
-
Volo diretto da Bari con zaino p.p
-
3 notti in hotel centrale
-
Assicurazione medico bagaglio