5 aprile 2018
Parco nazionale dei Lençóis Maranhenses - Brasile
Tipo di visita: Ingresso Gratuito ma per raggiungere il Parco e necessario affidarsi ad una guida
Periodo indicato: Tra Marzo e Settembre, dopo la Stagione della pioggia.
Il Parco Nazionale di Lençois Maranhenses in Brasile è uno dei paesaggi più spettacolari che si possano immaginare. Un'enorme valle sconfinata con acqua dolce color cristallo intervallata da sinuose dune di sabbia bianca che si estendono fin dove l'occhio può vedere. E' difficile da credere: in effetti questo luogo pare quasi fuori dal mondo. Ma per nostra fortuna, questo paesaggio naturale è reale ed aspetta solo di essere visitato.
Pammukale - Turchia
Tipo di visita: Ingresso a Pagamento
Periodo indicato: In Primavera o Estate
Immagginatevi immersi in surreali, brillanti, calde acque termali limpide e cristalline, posizionate a sfioro sulle pendici di una candida collina, con il vuoto di fronte a voi ammirando la maestosa valle. Veramente una visione spettacolare. Il fenomeno geologico di Pamukkale, letteralmente "Castello di cotone" in turco, è qualcosa di magnifico.
Inoltre il luogo è vicino agli altrettanto straordinari resti della città greco-romana di Hierapolis. Con una combinazione così unica di meraviglie naturali e artificiali non c'è da meravigliarsi della presenza del sito in classifica.
Fairy Pools nell Isola di Skye - Scozia
Tipo di visita: Ingresso gratuito.
Periodo indicato: Estate
Se siete amanti di escursioni e natura, se amate i paesaggi scozzesi o in generale state pianificando un viaggio per l'Isola di Skye, allora dovete assolutamente visitare le cosiddetti Fairy Pools: le magiche "piscine fatate". Queste si trovano nei pressi dei monti Cuillins, sull'Isola di Skye in Scozia. Si tratta di meravigliose piscine naturali di acqua fredda e limpida, formate dalle cascate che cadono giù dalle pendici dei monti Cuillins. Uno spettacolo unico!
Valle del Jiuzhaigou - Cina
Tipo di visita: Ingresso gratuito, ma si consiglia di affidarsi ad una guida per l'escursione.
Periodo indicato: Tutto l'anno, ma i colori dell'autunno rendono il posto ancora più magico
Letteralmente "Valle dei Nove Villaggi", è un'incantevole riserva naturale nella provincia di Sichuan in Cina, patrimonio dell'Unesco, che vanta laghi dai colori turchesi, una vegetazione lussureggiante e un sistema di cascate che dona ai suoi visitatori un panorama mozzafiato, un paesaggio meraviglioso per chi ama le passeggiate nella natura. Dei piccoli villaggi resta poco, ma comunque si può ancora ammirare ciò che resta delle tipiche abitazioni tibetane.
Ciò che attrae i turisti in questa valle rimane comunque la sua struttura geologica: un panorama costellato da montagne carsiche e ghiacciai, laghi di origine glaciale formati dalla caduta di massi e rocce che hanno chiuso questi bacini che contengono un'acqua limpidissima grazie alla presenza di carbonato di calcio.